Servizi sociali in agitazione. «La vergogna di quanto non avete fatto resta e parla per voi». Sono le durissime parole pronunciate dal consigliere comunale di Alghero, Pietro Sartore, in occasione della seduta di martedì
ALGHERO - Ad Alghero dopo qualche anno di apparente calma ed attesa, ritornano prepotentemente d'attualità i Servizi sociali, col settore ospitato all'indomani della chiusura del Centro Anziani di viale della Resistenza, in quella che sarebbe dovuta essere una sistemazione provvisoria, nei locali di Largo
Lo Quarter. Per certi versi inospitali e insufficienti per un servizio tanto delicato, a cui quotidianamente fanno riferimento decine di famiglie.
Problemi all'origine dello stato di agitazione proclamato nelle ultime ore dalle segreterie sindacali dei lavoratori [
LEGGI]. Della delicata situazione ne ha parlato il consigliere comunale Pietro Sartore in occasione della riunione di consiglio svoltasi martedì sera, scagliandosi pesantemente contro l'amministrazione comunale e l'assessora Maria Grazia Salaris in particolare.
«La vergogna di quanto non avete fatto resta e parla per voi» ha tuonato Sartore (
Per Alghero), chiedendo ci si intendesse muovere adesso. «Dopo aver strumentalizzato i problemi nel 2018, quando i servizi sociali erano stati trasferiti lì per uno stato di necessità ed emergenza, avete fatto un mare di demagogia, ma quando vi siete trovati a governare non è stato fatto nulla e a quattro anni di distanza la situazione è solo peggiorata».