Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSportAtletica › A Sorso ritorna la camminata del cuore
S.A. 22 ottobre 2022
A Sorso ritorna la camminata del cuore
Una camminata ludico-motoria non competitiva a carattere sportivo e socio-umanitario aperta a tutti, su un circuito di 5 Km, che si svolgerà quest’anno, per la quarta volta, lungo lo splendido litorale della città di Sorso, con partenza nella discesa a mare n° 3 di Platamona
A Sorso ritorna la camminata del cuore

SORSO - Domenica 23 ottobre la “Fitwalking per la vita 2022: la camminata del cuore”. L’iniziativa, giunta alla sua ottava edizione è stata presentata ieri al Palazzo Baronale dagli organizzatori Mauro Pirino, ideatore dell’iniziativa in Sardegna, formatore territoriale di Fitwalking e titolare della Scuola Sarda del Cammino; Walter Falchi, presidente del comitato Sassari/Olbia di MSP - Movimento Sportivo Popolare Italia Italia; da Lidia Russu, event manager della Liru’ Eventi; e dal sindaco di Sorso Fabrizio Demelas insieme con l’assessore allo Sport Fabio Idini. Una camminata ludico-motoria non competitiva a carattere sportivo e socio-umanitario aperta a tutti, su un circuito di 5 Km, che si svolgerà quest’anno, per la quarta volta, lungo lo splendido litorale della città di Sorso, con partenza nella discesa a mare n° 3 di Platamona. Un evento che mira a promuovere il buon camminare, la filosofia dello star bene ma anche un’occasione di festa, di solidarietà e di inclusione sociale.

La manifestazione ha lo scopo di rendere partecipe un numero sempre crescente di associazioni umanitarie e di volontariato, impegnate nel sociale e nell’assistenza a persone diversamente abili, coinvolgendo i loro iscritti e simpatizzanti. L’organizzazione destinerà infatti parte della quota di iscrizione alle stesse associazioni che aderiranno all’iniziativa attraverso la partecipazione attiva dei loro associati e sostenitori. Nell’ultima edizione hanno partecipato 24 associazioni e circa 1600 persone. Quest’anno, l’obiettivo è quello di superare questo traguardo, raggiungendo le 2500 persone partecipanti e più associazioni.

Il ritrovo dei partecipanti sarà in un punto strategico del litorale di Sorso, al parcheggio della discesa a mare n°3 di Platamona, proprio fronte mare nel piazzale allestito con gli stand delle associazioni e degli sponsor. Dopo il completamento delle iscrizioni e la consegna del “kit-walker”, è previsto un riscaldamento a tempo di musica al quale seguirà la partenza della camminata che si svilupperà su un circuito di 5 chilometri ad anello e chiuso al traffico con traguardo nello stesso punto di partenza. All’arrivo è previsto un punto di ristoro per i partecipanti e si procederà con la premiazione ad estrazione dei premi messi a disposizione dagli sponsor. «Siamo orgogliosi di ospitare anche quest’anno nel nostro territorio questa manifestazione - ha detto il sindaco Fabrizio Demelas - un’occasione per far conoscere un’area suggestiva e di grande valore del nostro litorale con un evento che ha una valenza molteplice, racchiudendo in sé solidarietà, beneficenza, sport e condivisione».
22 novembre



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)