S.A.
22 ottobre 2022
Esordio in campo per la Fc Alghero
Sul campo della Marzio Lepri Torres di Sassari, nel campionato di Terza Categoria, inizia l´avventura del progetto sportivo voluto dal presidente della società Andrea Alessandrini, Amministratore Unico della Nobento
ALGHERO - Tutto pronto in casa Fc ALGHERO per l'esordio ufficiale nel campionato di Terza Categoria che avverrà questo sabato (calcio d'inizio ore 15:30) sul campo della Marzio Lepri Torres di Sassari. Inizia così l'avventura del progetto sportivo voluto dal presidente della società Andrea Alessandrini, Amministratore Unico della Nobento: «Domani è un grande giorno, sarà il nostro esordio, ma la cosa più importante per me è vedere i miei ragazzi appassionati, che amano la propria città e la propria maglia, correre nel campo per un obiettivo comune. Il progetto FC ALGHERO – evidenzia il presidente - non è soltanto una società sportiva, è anche e soprattutto aggregazione, opportunità di divertimento per i giovani e valorizzazione del territorio che mi sta ospitando e di cui porto orgogliosamente i colori nel cuore. Forza ragazzi!».
La squadra si sta allenando dallo scorso 24 agosto agli ordini del tecnico Pippo Zani, coadiuvato dal preparatore atletico Domenico Cugia e dal preparatore dei portieri Nando Angioi. Ieri pomeriggio partitella in famiglia, sul sintetico di Olmedo, con la rosa al gran completo e mister Zani che ha potuto visionare quella che potrebbe essere la formazione titolare che scenderà in campo domani pomeriggio contro la Marzio Lepri Torres.
«Abbiamo lavorato bene in questi due mesi da quando è iniziata la preparazione atletica – ha detto Zani – ho avuto delle buone indicazioni anche dalle diverse amichevoli sinora giocate. Per quanto ci riguarda, domani contro la Marzio Lepri Torres, scenderemo in campo con l'obiettivo di dare il massimo. Di fronte avremo una squadra formata da tanti giovani, alcuni molto interessanti. Sarà un battesimo importante, sicuramente emozionante».
|