A raccontare l´isola e le sue prelibatezze gastronomiche è stato l’attore hollywoodiano Stanley Tucci col programma “Stanley Tucci searching for Italy”. Ad Alghero ha imparato la ricetta dell´aragosta catalana al "Mabrouk"
ALGHERO - La Sardegna protagonista sulla CNN. A raccontare l'isola e le sue prelibatezze gastronomiche è stato l’attore hollywoodiano Stanley Tucci col programma “Stanley Tucci searching for Italy”, andato in onda nei giorni scorsi sulla più importante emittente televisiva statunitense.
Sardegna Film Commission ha supportato la puntata che ha visto l’attore italo americano, celebre interprete del film "Il diavolo veste Prada", girare per i territori, scoprendo tradizioni e piatti della cucina sarda, e non solo.
Tra i passaggi al mercato di san Benedetto a Cagliari, gli assaggi di tonno con lo chef Luigi Pomata e un pranzo con i pastori, Tucci non ha dimenticato Alghero dove ha assistito alla preparazione dell'aragosta catalana dalle mani della chef Antonietta Salaris della trattoria "Mabrouk" nel centro storico. Tucci aveva già visitato la Riviera del Corallo nel
2011.
Nella foto: Stanley Tucci con Antonietta Salaris (Cnn)