Cor
14 ottobre 2022
Aiuti alla nascita a Ozieri, Sassari e Alghero
Asl Sassari: I corsi di accompagnamento alla nascita a Ozieri, Sassari e Alghero. Partecipando al corso, la cui frequenza è totalmente gratuita, si potrà contare sulla consulenza qualificata dei professionisti del Consultorio
ALGHERO – Proseguono nel territorio della Asl di Sassari i corsi di accompagnamento alla nascita organizzati dalle equipe dei Consultori familiari della Asl di Sassari e rivolti alle gestanti che partoriranno nei prossimi mesi. Nelle prossime settimane inizieranno ad Ozieri, Sassari e Alghero.
Un’equipe multidisciplinare, composta da ostetriche, ginecologi, puericultrice e psicologi, prende in carico la coppia di futuri genitori, in un percorso articolato di accompagnamento alla nascita.
Durante gli incontri, che vengono programmati durante l’arco dell’anno, a seconda delle richieste che pervengono direttamente alle sedi dei Consultori, saranno affrontati i temi legati alla gravidanza, al parto, all’allattamento, al sostegno psicologico, alla donazione del sangue da cordone ombelicale, ai servizi e alle norme a tutela della maternità e della famiglia. Partecipando al corso di accompagnamento alla nascita, la cui frequenza è totalmente gratuita, si potrà contare sulla consulenza qualificata dei professionisti del Consultorio; inoltre i futuri genitori potranno
confrontarsi e condividere l’esperienza della gravidanza e della maternità e paternità con altre coppie.
I corsi di accompagnamento alla nascita che prenderanno il via tra ottobre e novembre: 20 ottobre 2022 - Consultorio Familiare di Ozieri, via Vittorio Veneto (079/7810720); 16 novembre 2022 - Consultorio Familiare di Sassari, in via Rizzeddu (orario 10.00 – 12.00), (tel. 079/2062637); 25 novembre 2022 - Consultorio Familiare di Alghero (ore 09.45) 079/9955682. Stanno invece per terminare i corsi, iniziati a settembre, nei Consultori familiari di Sorso, Porto Torres, Thiesi, Ittiri. Per richiedere informazioni o iscriversi al corso, è possibile contattare il Consultorio familiare più vicino alla sede di residenza.
|