Cor
10 ottobre 2022
Poliziotto s´impicca a Is Arenas
Un Vice Sovrintendente cinquantatreenne in servizio presso la Casa di Reclusione di Is Arenas si è tolto la vita: la denuncia del segretario generale Fan Cisl, Giovanni Villa
ORISTANO - «La Polizia Penitenziaria è di nuovo in lutto, oggi piangiamo un altro servitore dello Stato. Purtroppo non è la prima volta che scriviamo di colleghi che con gesti estremi si tolgono la vita. Un fenomeno questo che puntualmente ci lascia esterrefatti e che ci pone molte domande alle quali purtroppo non sempre si trovano le risposte. Chiediamo con forza all’Amministrazione penitenziaria che si sforzi maggiormente nel cercare di prevenire questi gesti così estremi. Esterniamo le nostre più sentite condoglianze alla moglie e alla figlia unitamente a tutta la Polizia Penitenziaria e all’Amministrazione con la speranza che non accadano più queste tragedie».
Lo dichiara Giovanni Villa, segretario generale Fns Cisl. Nel pomeriggio di oggi, lunedì 10 ottobre 2022, in Sardegna, tramite impiccagione, si è consumato l’ennesimo suicidio di un poliziotto penitenziario, un Vice Sovrintendente cinquantatreenne in servizio presso la Casa di Reclusione di Is Arenas. Ad ora non si conoscono le cause dell’estremo gesto messo in atto, pare, in un podere di proprietà dello stesso Vice Sovrintende. Il poliziotto lascia una moglie e una figlia.
|