S.A.
10 ottobre 2022
Imprenditoria femminile: laboratori a Sassari
L’attività didattica si svolgerà tra novembre e dicembre 2022 e avrà una durata pari a 20 ore, suddivise in 4 incontri da 5 ore ciascuno. Iscrizioni fino al 6 novembre

SASSARI - La Camera di Commercio di Sassari, nell’ambito delle azioni a supporto dell’imprenditorialità femminile organizza un laboratorio dal taglio tecnico pratico a favore delle imprenditrici ed aspiranti imprenditrici del nord Sardegna. Tale iniziativa, totalmente gratuita, nasce con l’obiettivo e la ferma convinzione che, oggi più che mai, le imprenditrici e le aspiranti imprenditrici abbiano necessità di essere sostenute con misure concrete di supporto al proprio percorso di crescita e sviluppo manageriale.
Il laboratorio di Comunicazione e Strategie di vendita è stato progettato con la finalità di rendere consapevoli le partecipanti sulle proprie capacità comunicative e di fornire gli strumenti per conoscere i principali sistemi comunicativi, comprendere le migliori tecniche di ascolto, necessarie per instaurare un dialogo efficace e un utilizzo consapevole del processo comunicativo. Il laboratorio di Project management è stato progettato con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione delle partecipanti sui principi e sugli aspetti pratici alla base delle metodologie previste per la gestione di un progetto che assicuri il raggiungimento degli obiettivi previsti nel rispetto dei tempi e dei costi assegnati.
L’attività didattica si svolgerà tra novembre e dicembre 2022 e avrà una durata pari a 20 ore, suddivise in 4 incontri da 5 ore ciascuno. Il calendario definitivo sarà diffuso contestualmente alla comunicazione di ammissione al laboratorio scelto. Il laboratorio di Project Management è riservato a massimo 15 partecipanti; quello di Strategie di Vendita a massimo 25 partecipanti. Essere un’imprenditrice o un’aspirante imprenditrice e non aver partecipato al medesimo laboratorio organizzato dall’Ente Camerale nelle annualità precedenti. Per candidarsi è necessario prendere visione dell’Avviso allegato, verificare se si è in possesso dei requisiti di partecipazione e inviare la propria candidatura entro e non oltre il 6 novembre 2022 tramite la compilazione del modulo on-line su www.ss.camcom.it. Per la selezione delle partecipanti si terrà conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande di partecipazione.
|