Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaParchi › Ripartiamo dalle Borgate, Pirisi (Dem): balle
Cor 6 ottobre 2022
Ripartiamo dalle Borgate, Pirisi (Dem): balle
Mimmo Pirisi: «una cosa è certa, il solco tra il parco e le borgate da oggi e più profondo e non certamente per responsabilità degli abitanti dell’agro»
Ripartiamo dalle Borgate, Pirisi (<i>Dem</i>): <i>balle</i>

ALGHERO - «Questo era lo slogan della passata campagna elettorale del sindaco Conoci e della sua maggioranza di centro destra e sardista, ma nei fatti alla prima occasione buona per la condivisione e dell'unità di intenti, il sindaco rinvia ad altra data ritenendo che per quanto riguarda le linee guida del piano del parco i portatori di interesse possono aspettare ad altra data l'esposizione delle loro proposte, con buona pace di tutti. In maniera muscolare il sindaco Conoci più 8 consiglieri (una minoranza con assenze assordanti) hanno approvato a colpi di maggioranza le linee guida nonostante la nostra richiesta di sospensione e di apertura di un tavolo di confronto con le borgate. Richiesta bocciata dai 9 consiglieri con la piena soddisfazione del management del parco. Ciò che ora ci si chiede è a cosa servirà chiamare le borgate quando poco potranno incidere sul loro territorio, ma una cosa è certa, il solco tra il parco e le borgate da oggi e più profondo e non certamente per responsabilità degli abitanti dell’agro». Lo dichiara Mimmo Pirisi, da sempre attento ai problemi dell'agro e profondo conoscitore delle realtà che più periferiche, spesso dimenticate da Porta Terra.

Nella foto: Mimmo Pirisi durante l'assemblea del Parco di Porto Conte
22/11/2024
I consiglieri comunali della lista civica Futuro Comune, Marco Colledanchise e Beatrice Podda, esprimono piena soddisfazione per il risultato raggiunto dal nuovo direttivo del Parco, in merito al ridimensionamento del progetto relativo al “campo boe”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)