Cor
5 ottobre 2022
Scuola civica Musica, preiscrizioni a Sassari
La Scuola avrà sede nel “Palazzo Tomè”, in piazza Azuni 13 e i corsi dureranno almeno 25 settimane. Le preiscrizioni, che dovranno avvenire compilando il modulo presente nel sito istituzionale del comune, non sono vincolanti
SASSARI - Sono stati prorogati al 14 ottobre i termini per le preiscrizioni ai corsi della prima Scuola Civica di Musica della città. Visto il numero di domande arrivate soprattutto negli ultimi giorni, l’Amministrazione comunale ha deciso di prevedere ancora un paio di settimane per chi desidera manifestare la volontà di iscriversi. Sono previsti – a partire probabilmente da novembre - percorsi adatti a tutte le età e ogni livello di pianoforte, chitarra, flauto, batteria, propedeutica musicale, teoria e solfeggio.
La Scuola avrà sede nel “Palazzo Tomè”, in piazza Azuni 13 e i corsi dureranno almeno 25 settimane. Le preiscrizioni, che dovranno avvenire compilando il modulo presente nel sito istituzionale del comune, non sono vincolanti, non obbligano all'iscrizione e non prevedono il versamento di denaro.
Una volta formalizzata l’iscrizione (successiva alla preiscrizione che non è vincolante), dovrà essere versata la tassa d’iscrizione: 30 euro per i corsi di propedeutica e 50 per tutti gli altri.
La tariffa mensile sarà di 50 euro per il corso di perfezionamento, 30 per quello avanzato e 15 per la propedeutica. Sono inoltre previste alcune agevolazioni: riduzione del 20 percento in caso di allievi appartenenti allo stesso nucleo familiare, da applicarsi dal secondo iscritto; riduzione del 50 percento nel caso di allievi con Isee inferiore a 10mila euro ed esenzione dal pagamento per altri casi.
|