S.A.
19 settembre 2022
Mamatita chiude con l´audio-walk Cross Circus
Da domani e sino al prossimo 23 settembre il festival propone al suo pubblico “Cross Circus”, una audio-walk collettivo di circa 60 minuti che partirà al tramonto dal lungomare Rovigo a Fertilia
ALGHERO - Sarà l’audio walk “Cross Circus” - nuova produzione inedita realizzata in collaborazione con la cooperativa Le Ragazze Terribili / festival Abbabula - a concludere e salutare l’edizione 2022 del Mamatita festival di Alghero. Un lieto finale per la sesta edizione della manifestazione immaginata e trasformata in gioiosa e concreta realtà da Spazio T per la direzione artistica di Chiara Murru. Un’edizione davvero speciale, dato che proprio da quest’anno Mamatita è stato riconosciuto come primo festival di nuovo circo in Sardegna, premio in forma di traguardo che sa di soddisfazione e impegno, un fantastico trampolino di lancio verso nuove coloratissime avventure.
A coronamento di quasi tre settimane di spettacoli, proposte, sorrisi, performance e partecipazione il cartellone del Mamatita ha ancora un asso nella manica, un progetto vincente perché innovativo, nuovo e coinvolgente. Da domani, martedì 20, e sino al prossimo 23 settembre - prenotazione via email o WhatsApp, partenza alle ore 19 - il festival propone al suo pubblico “Cross Circus”, una audio-walk collettivo di circa 60 minuti che partirà al tramonto dal lungomare Rovigo a Fertilia. Necessaria la prenotazione, attività riservata a massimo 20 crosser per volta.
L’audio-walk “Cross Circus” sarà ospitata al “Moby Dick” di Welles, tema portante e trascinante del nuovo triennio Mamatita. Il percorso sarà svelato solo e soltanto ai partecipanti - è il quinto sviluppato a partire dal 2020 ma è la prima volta che l’idea si realizza in versione gruppo/corale -, una particolarissima camminata che prevede il coinvolgimento dei partecipanti in una performance immersa tra circo, musica e paesaggio.
|