S.A.
5 settembre 2022
Aou, 1° torneo di padel per i dipendenti
1° torneo di padel organizzato dall´associazione Mediterraneo Padel per i dipendenti dell´Aou di Sassari. Le quote di iscrizione saranno utilizzate per l´acquisto di beni utili al reparto di Pediatria
SASSARI - Uno sport divertente, adrenalinico e di tendenza. Nel giro di pochi anni in Italia si è passati da poche centinaia di giocatori dilettanti a 7000 agonisti. Numeri importanti che sfiorano i 20 mila praticanti che utilizzano oltre 1000 campi omologati. Il padel ha avuto negli ultimi tempi un successo dilagante, un impatto dirompente e si è diffuso anche in Sardegna. A Sassari dal 12 al 25 settembre 2022 si svolgerà il primo torneo di padel riservato ai dipendenti dell’Azienda ospedaliero universitaria. L’evento sportivo, patrocinato dall’Aou, è organizzato dall’associazione Mediterraneo Padel Sassari, una nuova realtà sportiva nata nel 2020. Si possono iscrivere tutti i dipendenti, anche “alle prime armi” e sarà un’importante occasione di intrattenimento, di socialità e di aggregazione.
Per gli organizzatori si tratta anche di un'importante iniziativa solidale perché le quote di iscrizione saranno utilizzate per l’acquisto di beni utili per il reparto di Pediatria, come ad esempio i lettini di degenza per i piccoli ricoverati. Il torneo si svilupperà su due settimane nei campi dedicati in via Baldinca, zona San Giovanni a Sassari e si giocherà tutte le sere dalle 18 in poi. La quota di iscrizione è di 25 euro e le iscrizioni si chiuderanno venerdì 9 settembre. Le coppie iscritte verranno suddivise in gironi da 4 formazioni che si sfideranno tra loro in un girone all'italiana, quindi a ogni formazione verranno garantite 3 partite. La prima classificata di ogni girone accederà al tabellone finale ad eliminazione diretta.
«Il padel è uno sport accessibile a tutti e invitiamo i dipendenti ad iscriversi – affermano gli organizzatori del torneo - anche a chi non può contare su un’eccellente forma fisica. Oltretutto chi si iscrive farà un gesto solidale a favore del reparto di Pediatria dell’Aou di Sassari». Il padel è riconosciuto dal Coni e rientra nella sfera di competenza della Federtennis, la Federazione italiana tennis che raccoglie gli atleti tesserati. Si gioca in quattro (due contro due) su un campo 10×20 diviso a metà da una rete e delimitato da pareti di cristalli temperati alte tre metri che formano una sorta di recinzione ma che sono anche parte integrante del gioco.
|