Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaPesca › Pesca in area protetta, video su TikTok
Cor 29 agosto 2022
Pesca in area protetta, video su TikTok
La bravata di due blogger potrebbe costargli molto cara: pescano in area marina protetta ad Alghero e pubblicano il video (ma poi rimosso) su TikTok. Ormai però il danno era fatto perchè il filmato era già stato rilanciato su altri social
Pesca in area protetta, video su <i>TikTok</i>

ALGHERO - Due blogger hanno voluto raccontare la loro prima giornata nell’isola all’interno di un viaggio costa a costa a bordo di un furgone. Un esordio tutto da dimenticare, tanto che documentano una serie di reati e poi si autodenunciano pubblicando tutto su TikTok: battute di pesca in acque proibite, vendita del pesce in ristoranti cittadini, lavaggio delle attrezzature e toilette personale in piena città. Sullo sfondo Alghero e l'Area Marina Protetta di Capo caccia-Isola Piana.

Praticare la pesca subacquea all’interno del perimetro di una qualsiasi area marina protetta italiana, è sempre una violazione di carattere penale, anche in assenza di segnalazione. È quindi sempre necessario accertarsi bene delle eventuali limitazioni presenti sul sito di immersione. Non contenti i due giovani hanno postato il filmato della loro bravata con dovizia di particolari già al vaglio dei competenti uffici della magistratura, della capitaneria di porto e degli organi di polizia.

Il video (popi rimosso quando ormai però era troppo tardi) non è passato inosservato, con una vera e propria indignazione popolare sul web. Sull’argomento è intervenuto il presidente della commissione Ambiente Christian Mulas: «Pescare in area marina protetta, vendere il pesce illegalmente in un ristorante, fare la doccia e lavaggio attrezzature su marciapiede pubblico, campeggiare abusivamente in un luogo non autorizzato, documentando tutto come fosse una normale situazione giornaliera e credendo che ad Alghero non esistano le regole: questo è accaduto ieri».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)