S.A.
24 agosto 2022
Via alla nuova stagione per la Futsal Alghero
Le prime due giornate della Coppa Italia si disputeranno il 17 e il 24 settembre. La Futsal Alghero è stata inserita nel girone D e sfiderà la Ichnos Calcetto Sassari e la ZB Iron Bridge
ALGHERO - Archiviata la passata stagione, conclusasi con il terzo posto in campionato e la vittoria della Coppa Italia, la Futsal Alghero è pronta per affrontare una nuova stagione ricca di impegni. Sebbene i calendari e i regolamenti delle competizioni siano ancora in definizione, la Delegazione regionale Calcio a 5 in un recente comunicato ha reso noto che la Coppa Italia Serie C1 si svolgerà con la stessa formula della scorsa stagione con le partecipanti suddivise in quattro gironi (tre gironi da 3 squadre e uno da 4 squadre). Nella seconda fase, le vincitrici si sfideranno per la vittoria della finale regionale e l’accesso alla fase nazionale.
Le prime due giornate della Coppa Italia si disputeranno il 17 e il 24 settembre. La Futsal Alghero è stata inserita nel girone D e sfiderà la Ichnos Calcetto Sassari e la ZB Iron Bridge. Alle due giornate di Coppa, seguirà la prima giornata di campionato in programma sabato 1° ottobre.
In attesa delle partite ufficiali, la Futsal Alghero inizierà la preparazione lunedì 29 agosto al PalaManchia. In vista dell’avvio della nuova stagione trapelano fiducia e ottimismo. “Siamo pronti e fiduciosi per la nuova stagione che sarà ricca di impegni. Come gruppo dirigente abbiamo lavorato per confermare una rosa competitiva; il nostro obiettivo è di disputare un campionato di livello e di affermarci anche in Coppa” afferma il Presidente Andrea Columbano. “Dal punto di vista tecnico, vi è una importante novità con l’ingaggio del nuovo Mister Rino Monti che vanta esperienze in serie B e in A2 con Elmas 01 e Sestu e in serie A femminile con Jasnagora, Vigor Lamezia e Athena Sassari”.
L’affermazione della Futsal Alghero nel panorama del Calcio a 5 isolano passa anche dalla costituzione di una squadra giovanile che possa formare sin da oggi i calciatori di domani. «L’Under è per noi un obiettivo fondamentale del nostro percorso di crescita societaria. Quest’estate, con l’organizzazione della seconda edizione della Futsal Alghero Cup, abbiamo già avvicinato numerosi giovani al Calcio a 5; nelle prossime settimane, grazie anche alla collaborazione con la SSD Nettuno Alghero, continueremo a lavorare per costruire la squadra giovanile organizzando stage e altre iniziative di cui daremo ampia comunicazione su social e media» conclude il presidente Columbano. Coppa Italia, Campionato e Under: la Futsal Alghero è attesa da una stagione impegnativa con tre sfide importanti per continuare ad affermarsi nel panorama del Calcio a 5 isolano.
|