S.A.
12 agosto 2022
Annullata la Fiesta, scoppia la polemica a Fertilia
Scoppia la polemica nella borgata algherese dopo l´annullamento della Fiesta Latina, la manifestazione che sta portando nelle piazze delle città sarde street food del Centro e Sud america. La presa di posizione del Comitato e del Ccn di Fertilia
ALGHERO - Scoppia la polemica a Fertilia dopo l'annullamento della Fiesta Latina, la manifestazione che sta portando nelle piazze delle città sarde street food del Centro e Sud america, musica, animazione e balli di gruppo latino americani. Nella giornata di oggi i Presidenti del CCN Fertilia e del Comitato di Quartiere Fertilia Arenosu hanno iniziato una serie di incontri chiarificatori, per capire, dopo quanto successo ieri in Giunta e «le reali motivazioni che hanno portato all'annullamento della "Fiesta Latina"» come spiegano in una nota.
«A tal proposito si è cercato un primo confronto con la rappresentante degli organizzatori della manifestazione internazionale che, si sottolinea, nel caso della "Festa del Gusto" ha un patrocinio regionale, e sta portando importanti risultati in tutte le città in cui si è svolta, con ottimi ritorni per tutte le attività commerciali, anche non direttamente coinvolte» si legge nel documento a firma del Comitato di Quartiere e del Ccn di Fertilia.
E ancora: «È nostra intenzione conoscere e rendere noti i reali motivi che hanno di fatto impedito lo svolgersi di questo evento, fortemente voluto sia dai cittadini di Fertilia che dalle attività commerciali, sulla scia dell'enorme successo della precedente manifestazione "Festa del Gusto", evento portato a Fertilia dall'assessore Vaccaro. Rimane positivo il rapporto con l'assessore Vaccaro, già disponibile ad un prossimo incontro, e attendiamo la disponibilità per un confronto, in tempi brevi, col Sindaco e gli Assessori dei settori coinvolti in quanto, ad oggi non ci risultano motivazioni ufficiali a supporto della decisione presa».
Intanto è iniziato il tam tam sui social con molti residenti e imprenditori di Fertilia che hanno espresso il proprio disappunto per la decisione dell'Amministrazione comunale. Delusione anche da parte degli organizzatori: «con rammarico lasciamo Alghero/Fertilia, eravamo convinti di poter fare Fiesta con voi e ci avete fatto capire che avreste voluto fare Fiesta con noi, ma questo non è possibile» si legge nella pagina Facebook ufficiale della manifestazione.
|