Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportVela › Premiazioni allo Yacht Club Alghero
Cor 4 agosto 2022
Premiazioni allo Yacht Club Alghero
La Sailing School Day dello Yacht Club Alghero è stata un successo. Tantissima la partecipazione in mare per una settimana di regate che hanno coinvolto tutti gli iscritti
Premiazioni allo Yacht Club Alghero

ALGHERO - La Sailing School Day dello Yacht Club Alghero è stata un successo. Tantissima la partecipazione in mare per una settimana di regate che hanno coinvolto tutti gli iscritti. Si tratta di uno degli eventi più sentiti e partecipati della scuola vela algherese. Gli atleti, infatti, si sfidano tra loro divisi nelle varie classi: Optimist, 555, Laser e 420. Il tutto sotto l’occhio attento dei 17 istruttori, 8 dei quali qualificati FIV. Venerdì, grande festa per le premiazioni in occasione delle quali il club si è riunito per festeggiare la stagione in corso che sta andando oltre le aspettative. Tante persone tra velisti, istruttori, direttivo e genitori che non hanno perso l’occasione di trasformare la premiazione in un momento di festa e condivisione, nel puro spirito dell’Yacht Club Alghero.

A premiare le sue allieve e i suoi allievi è stato Riccardo Celotto, da quest’anno responsabile della scuola vela che ha così potuto osservare i risultati ottenuti dai nuovi iscritti e quelli che continuano a contraddistinguere i più esperti che si ritrovano ad essere proprio “timone” per i nuovi arrivati.

«La grande partecipazione sia in mare che fuori mi fa solo capire che questa è la strada sulla quale io e il direttivo dobbiamo continuare a lavorare – ha detto il presidente dello YCA Pier Paolo Carta. Il post pandemia ha dato una risposta decisa al nostro settore, sottolineandolo in crescita. Complimenti a tutti i nostri velisti e un plauso, naturalmente, a Riccardo e al suo staff di istruttori senza dei quali non si sarebbe potuto raggiungere questo livello». «Non nascondo che per me è stata una settimana emozionante dove ho potuto testare il livello dei nuovi iscritti e confermare quello dei veterani. Vedere così tante vele in mare, ogni giorno, ci ripaga di tutto il lavoro che pianifichiamo per la stagione» ha affermato il responsabile della Scuola Vela, Riccardo Celotto.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)