S.A.
1 agosto 2022
Yacht si schianta a Porto Cervo: un morto
La vittima è un 63enne inglese, proprietario e comandante della barca. A bordo c´erano 7 persone: gli altri 4 feriti sono stati soccorsi dai medici del 118 di Arzachena e Porto Cervo; due in codice rosso
OLBIA - Uno yacht di 21 metri si è schiantato contro gli scogli al largo di Porto Cervo.L'incidente è avvenuto domenica intorno alle 20 a ridosso dell'isoletta di Nibani.
Il bilancio è di un morto e sei feriti. La vittima è un 63enne inglese, proprietario e comandante della barca. Secondo una prima ricostruzione l'uomo sarebbe caduto nello schianto, è stato recuperato vivo ma incosciente dalla Guardia costiera di Olbia e Porto Cervo, ma è morto subito dopo i soccorsi. La causa del decesso è un attacco cardiaco.
A bordo c'erano 7 persone: quattro i feriti trafseriti all'Ospedale di Olbia, due in codice giallo e due in codice rosso. Tra di loro una persona in condizioni molto gravi, trasferita in ospedale a Olbia. Sulla dinamica dell’incidente sta indagando la Procura di Tempio Pausania, la quale ha disposto il sequestro del M/Y AMORE, nel frattempo rimorchiato presso il porto di Porto Cervo, anche al fine di scongiurare il possibile affondamento dell’unità con le ricadute di natura ambientali. Da accertare se, tra le cause dell’impatto, abbia influito la velocità ed il tentativo di evitare altre unità presenti in zona.
|