S.A.
25 luglio 2022
Nomine Regione: Solinas ancora assente in Aula
Slitta al prossimo 3 ottobre l´udienza preliminare in cui si dovrà decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio nei confronti del governatore sardo e dell´assessora regionale degli Affari generali Valeria Satta
CAGLIARI - Il quinto legittimo impedimento è stato presentato dall'avvocato Salvatore Ciusa per il governatore della Sardegna Christian Solinas. Slitta al prossimo 3 ottobre l'udienza preliminare in cui si dovrà decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di Solinas e dell'assessora regionale degli Affari generali Valeria Satta.
Il procedimento nasce dall'inchiesta sulle nomine di due direttori generali dell'amministrazione regionale: Silvia Curto alla presidenza e Antonio Pasquale Belloi alla Protezione civile. Probabilmente verrà rinviato al 3 ottobre anche il processo con rito abbreviato alla capo di gabinetto della presidenza della Regione, Maria Grazia Vivarelli, anche lei indagata nella stessa inchiesta e difesa dall'avvocato Ronaldo Lai.
Tutti e tre sono accusati di abuso d'ufficio, mentre per Satta si ipotizza anche la tentata concussione e per Vivarelli l'induzione indebita. Nella scorsa udienza il pm Vacca aveva chiesto per quest'ultima la condanna a 2 anni e 10 mesi.
Nella foto: Christian Solinas
|