Cor
25 luglio 2022
Afferra il gioiello e fugge: le immagini del furto
E´ accaduto nei giorni scorsi all´interno della gioielleria "Oro In" ad Alghero, nella centralissima Piazza dei Mercati. Immediata la denuncia alle forze dell´ordine ma del malvivente ancora nessuna traccia. Commercianti comprensibilmente allarmati
ALGHERO - Storie di delinquenza e microcriminalità che si susseguono ed alternano ad Alghero, dove proprio nei giorni scorsi, i rappresentanti di commercianti e titolari di attività di somministrazione hanno esposto le loro preoccupazioni e paure in occasione di un vertice in prefettura alla presenza delle massime autorità in ordine e sicurezza.
Mentre continuano con allarmante regolarità furti e danneggiamenti notturni, venerdì sera ad essere presa di mira è stata la gioielleria "Oro In" di Piazza dei Mercati. Durante la regolare apertura serale un uomo ha suonato il campanello ed accolto dalle commesse ha visionato alcune collanine preziose.
Fino alla mossa che nessuno si aspettava. Appena estratta dalla vetrina e sganciata la merce dalla custodia, l'uomo - tra i 35 e 40 anni - ha afferrato il gioiello ed è scappato dall'ingresso principale. Inutile il tentativo di rincorrerlo. Tutti i movimenti sono stati ripresi dal circuito di video-sorveglianza dell'attività, ma del malvivente, per ora, nessuna traccia. Immediata la denuncia alle forze dell'ordine che hanno acquisito le immagini.
|