S.A.
18 luglio 2022
A Sassari sfida letteraria con Gigi Datome
Inedito “uno contro uno letterario” in programma a Sassari tra il campione di basket Gigi Datome e il giornalista e scrittore Flavio Tranquillo, storica voce di Sky per le partite Nba e quelle della nazionale
SASSARI - È tutto pronto per l’inedito e appassionante “uno contro uno letterario” in programma a Sassari tra il campione di basket Gigi Datome e il giornalista e scrittore Flavio Tranquillo, storica voce di Sky per le partite Nba e quelle della nazionale. Arbitrerà il match il giornalista Andrea Sini, direttore della Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari, che organizza l’evento insieme all’associazione Memoria Storica Torresina.
La passione per lo sport e quella per i libri si incontreranno mercoledì 20 luglio alle 19 sul palco allestito in piazza Monica Moretti (l’ingresso è gratuito). L’appuntamento, inserito nel calendario di Sassari Estate 2022, è organizzato in collaborazione con il Comune di Sassari e con il contributo della Fondazione di Sardegna.
«Per il periodo estate-autunno – spiegano gli organizzatori - abbiamo intensificato l’attività mettendo in piedi la rassegna intitolata “Colpi di testa”, che prevede una serie di presentazioni di libri e di incontri dedicati a varie discipline sportive. Gli eventi si svolgeranno sia in spazi pubblici che all’interno della Biblioteca Popolare dello Sport, in via Turritana 76B». Terzo appuntamento giovedì 4 agosto nel cortile di Palazzo Ducale, con il giornalista sportivo e scrittore Darwin Pastorin che, in corrispondenza con il quarantennale dalla vittoria dell’Italia ai Mondiali di Spagna, presenterà il suo libro “Lettera a Bearzot – Il Vecio, Pablito, il Mundial ’82 e altri incantesimi”.
Nella foto: Gigi Datome
|