Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieoristanoCronacaIncendi › Quindici roghi nell´Isola: elicottero a Paulilatino
Cor 1 luglio 2022
Quindici roghi nell´Isola: elicottero a Paulilatino
Nella giornata odierna, su un totale di 15 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnala un incendio, per la soppressione del quale il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del sistema regionale antincendio
Quindici roghi nell´Isola: elicottero a Paulilatino

CAGLIARI - Nella giornata odierna, su un totale di 15 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnala un incendio, per la soppressione del quale il Corpo forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del sistema regionale antincendio.

Un incendio in agro del Comune di Paulilatino in località N.ghe S. Cristina, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Ghilarza, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi elicotteristiche del CFVA di Sorgono e Fenosu e dal Gruppo di analisi e uso del fuoco di Oristano (GAUF).

Sul rogo sono intervenute le squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Abbasanta - centro servizi Losa e di Sedilo - cantiere di Bau Accas, le squadre delle Compagnie barracellari di Abbasanta e Paulilatino ed i volontari di Oristano - Soccorso Sardegna Centrale. L’incendio ha percorso una superficie non ancora definita in quanto le operazioni di spegnimento sono tutt'ora in corso.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)