S.A.
22 giugno 2022
Al Trofeo Maci vincono Gagliarda e Oshoanic
18 barche in acqua per la seconda regata del Campionato Vento dell’Alguer 2022, organizzato dalla Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana, con la collaborazione del Porto di Alghero
ALGHERO - Gagliarda e Oshoanic si aggiudicano il XIX TROFEO MACI , seconda regata del campionato 2022 del Vento de l’Alguer – Porto di Alghero. 18 barche in acqua per la seconda regata del Campionato Vento dell’Alguer 2022 - XIX TROFEO MACI organizzato dalla Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana, con la collaborazione del Porto di Alghero. La prova era dedicata all’ingegner Antonio Frulio ex Presidente della LNI e socio MACI mancato tre anni fa.
Regata con vento iniziale poco impegnativo di 6-8 nodi da sud ovest poi ruotato lievemente a ponente fino a 9-11 nodi. Percorso a triangolo di 1,5 miglia per lato da ripetere 2 volte per complessive 9 miglia. Nella classe SPI ha tagliato il traguardo in tempo reale dopo 1 ora e 47 Gagliarda di Niccolò Patetta seguita da Luna Storta di Salvatore Soggiu e da Naranja di Carlo Camassa. La classifica in tempo compensato vede al primo posto Gagliarda, seguita da Luna Storta e Vitamina.
La classe NOSPI ha visto prima in tempo reale Crazy Wind di Paolo Abis tallonata da Alabriza di Maria Desole e Oshoanic di Beppe Serra. La classifica compensata ha visto però al primo posto Oshoanic di Beppe Serra, seguita da Kenny di Nerini e Galleri e da Viva di Franco Moritto. Alle 19:30 presso la sede L.N.I. si è tenut la premiazione: il trofeo MA.CI è andato a Nicolò Patetta mentre il trofeo in ricordo dell’ingegner Frulio è stato consegnato dalla signora Mariangela a Beppe Serra. Prossimo appuntamento del Vento dell’Alguer – Porto di Alghero il 17 luglio con il Trofeo Onda Blu. Il 3 luglio avrà invece inizio la stagione 2022 della Vela Latina con il Trofeo del Corall.
Nella foto: l'imbarcazione Gagliarda
|