Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaDisservizi › «Multipiano, scusatevi con gli algheresi»
Cor 6 giugno 2022
«Multipiano, scusatevi con gli algheresi»
Il parcheggio di piazza dei Mercati, inagibile da inizio gennaio, resterà ancora chiuso fino al 15 giugno. Durissimo botta e risposta del consigliere Sartore con l´assessore Piras: «bastava chiedere scusa fin dall´inizio»
«<i>Multipiano</i>, scusatevi con gli algheresi»

ALGHERO - «Leggo con un po’ di stupore la nota dell’Assessore Piras, che mentre continua a fare annunci sul parcheggio di Piazza dei Mercati e si mostra incredibilmente infastidito perché si è fatto osservare che il parcheggio è chiuso per un pasticcio creato dall’Amministrazione, continua a non spiegare agli algheresi le reali ragioni per le quali il parcheggio sia chiuso da gennaio e perché non sia stato aperto neppure ora, quando, essendoci il Rally, si è dovuto chiudere anche il parcheggio di piazzale della Pace. In questa nota l’Assessore ci informa, invece, che l’apertura del parcheggio è stata ulteriormente posticipata al 15 giugno. Dopo che inizialmente si era parlato di primo maggio e che successivamente lo stesso Assessore aveva chiesto agli algheresi di pazientare ancora fino al primo giugno, ora, con la scusa di rispondere alle denunce dell’opposizione, Piras ci comunica, dunque, che l’apertura è ulteriormente posticipata al 15 giugno. Speriamo sia la volta buona, anche se visti i precedenti qualche dubbio naturalmente non può non esserci. Certo dopo che si è tenuto l’unico parcheggio centrale della città chiuso per oltre 5 mesi senza mai spiegarne le reali ragioni ai cittadini (e cioè che l’Amministrazione si è dimenticata di rinnovare il Certificato di Prevenzione incendi…), rispondere con un comunicato borioso parlando di consiglieri di opposizione che “ululano alla luna” (mentre in realtà svolgono semplicemente il loro ruolo…) non mi sembra la scelta più azzeccata. Sarebbero piuttosto bastate due righe rivolte ai cittadini algheresi del tipo: “Purtroppo dobbiamo, ulteriormente, posticipare la riapertura del parcheggio al 15 giugno. Scusateci ancora per l’enorme pasticcio creato dalla nostra incompetenza». Così Pietro Sartore (nella foto) sui disservizi generati dalla chiusura prolungata del parcheggio. E' l'epilogo del durissimo botta e risposta sul multipiano di Piazza dei Mercati, chiuso ormai da gennaio.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)