S.A.
1 giugno 2022
La Rassegna di musica e teatro a Lattedolce
E´ una manifestazione organizzata dall´Istituto Comprensivo Lattedolce-agro di Sassari, che ospita in una tre giorni in teatro ogni tipo di performance artistica sia musicale sia teatrale
SASSARI - La Rassegna è una manifestazione organizzata dall'Istituto Comprensivo Lattedolce-agro di Sassari, che ospita in una tre giorni in teatro ogni tipo di performance artistica sia musicale sia teatrale prodotta dagli allievi delle scuole della provincia di Sassari. La rappresentanza più significativa è data dalle orchestre scolastiche degli Indirizzi Musicali ma ospita con frequenza anche esibizioni di gruppi musicali e corali e rappresentazioni teatrali sia in prosa che accompagnate da musica.
Pur non essendo un vero e proprio concorso la manifestazione si avvale da sempre della collaborazione di una giuria di esperti che per ogni esibizione formula un giudizio sempre tenendo conto della finalità didattica della Rassegna. Il Dirigente Scolastico, prof. Antonello Pilu, insieme ai docenti i strumento Francesco Saiu (clarinetto), Luca Sirigu (pianoforte), Anna Pintore (chitarra), Federico Sanna (flauto), Simona Lella (musica) e Paola Campus (sostegno) che hanno coordinato gli eventi, promuovono con grande impegno le attività della Rassegna per creare momenti educativi, valorizzare la musica, la cultura e la lingua sarda, valorizzare le abilità artistiche e performative degli allievi, incoraggiarli a esprimere al meglio le loro potenzialità esecutive ed espressive gratificandoli attraverso la partecipazione ad una manifestazione di alto livello.
La Rassegna, giunta alla 27a edizione, è da anni un appuntamento atteso e frequentato da tutte le scuole della provincia ove sono attivi corsi orientati alla performance teatrale e musicale, sia con corsi ad Indirizzo Musicale che con corsi tradizionali. Negli anni il livello artistico è andato sempre crescendo e la partecipazione è sempre molto attiva.
|