Cor
28 maggio 2022
La Sea Cloud inaugura la stagione a Oristano
Primo di tre approdi in calendario, è un nuovo punto di partenza per il rilancio del mercato nel sud ovest. Con l’approdo in banchina della Sea Cloud, questo pomeriggio anche Oristano inaugura la stagione crocieristica 2022
ORISTANO - Il veliero dell’omonima compagnia, proveniente da Cagliari e diretto alla rada di Alghero, ha ormeggiato alla banchina pubblica, con circa 50 passeggeri a bordo. Ad attenderli, per il consueto scambio crest di benvenuto, i rappresentanti dell’Autorità di Sistema Portuale, dell’Autorità Marittima e dell’Amministrazione Comunale di Santa Giusta.
Per gli ospiti, prevalentemente di nazionalità americana, la nave ha previsto escursioni al Parco Archeologico del Nuraghe Losa di Abbasanta, al pozzo sacro di Santa Cristina e tour gastronomico. Lo scalo odierno è il primo di due programmati dalla compagnia extralusso Sea Cloud Cruises, che tornerà nel porto oristanese il prossimo sei giugno con stesso orario di permanenza, dalle 14 alle 23. Multiscalo che rappresenta un timido segnale di ripresa dopo un 2019 di successo, con 6 navi in calendario e circa 800 passeggeri, e due anni di totale azzeramento degli approdi causato dalla crisi pandemica.
«Con oggi chiudiamo la prima fase di avvio della stagione crocieristica in tutti i porti di competenza – spiega Massimo Deiana, Presidente dell’AdSP del Mare di Sardegna – E’ un segnale ancora timido, ma che dobbiamo accogliere con grande soddisfazione, perché il mercato su Oristano è ancora attivo e, una volta superata definitivamente la crisi, sono certo avrà ancora importanti margini di crescita per sostenere i quali l’AdSP metterà in campo tutte le energie necessarie, sia in ambito promozionale che infrastrutturale e dei servizi al passeggero».
|