Cor
28 maggio 2022
«In città si amministra non si comanda»
Tira un´aria pesante all´interno della maggioranza di Alghero e la consigliera di Fratelli d´Italia dopo le frizioni in consiglio avverte tutti dai social: «Il sistema di far capire chi ce l´ha più duro non funziona. Sia chiaro»
ALGHERO - «In città si amministra non si comanda. Il sistema di far capire chi ce l'ha più duro non funziona. Sia chiaro». Firmato Monica Pulina, capogruppo consiliare di Fratelli d'Italia ad Alghero. Messaggio più chiaro non poteva esserci, come peraltro chiarissimo pare l'indirizzo, che non può non essere rivolto ai suoi alleati di maggioranza e all'amministrazione cittadina.
Tira un'aria pesante all'interno della maggioranza di Alghero e la consigliera di Fratelli d'Italia dopo le frizioni in occasione dell'ultimo Consiglio Comunale andato deserto per la mancanza del numero legale, avverte tutti dai social e mette in guardia da possibili attacchi al partito.
Ad agitare ancora la coalizione, tra le altre cose, continua ad esserci il rebus-tavolini, col braccio di ferro tra operatori e amministrazione sulla deroga all'occupazione del suolo pubblico, nonostante il Covid paia un problema superato (per ora) e la città si ritrovi piacevolmente assalita da una moltitudine di visitatori già a maggio.
Proprio Monica Pulina, dopo la riunione della Sesta Commissione dei giorni scorsi, ha anticipato tutti fissando per lunedì il tema in Commissione Attività produttive: in discussione ritorna la deroga al 100% del suolo occupato (scelta sostenuta pubblicamente in passato proprio da Fratelli d'Italia), mentre la delibera di giunta recentemente approvata e all'attenzione del consiglio fissa al 50% la percentuale di occupazione.
Foto d'archivio
|