Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaEconomia › Premio miglior Ceo ad Alessandrini
S.A. 28 maggio 2022
Premio miglior Ceo ad Alessandrini
Il patron dell´azienda algherese Nobernto, Andrea Alessandrini, ha ricevuto per la seconda volta il premio internazionale “Le Fonti Awards” come CEO dell’anno
Premio miglior Ceo ad Alessandrini

ALGHERO - Il 26 maggio, con una speciale serata al palazzo della Borsa di Milano in piazza Affari, Andrea Alessandrini ha ricevuto per la seconda volta il premio internazionale “Le Fonti Awards” come CEO dell’anno. Il CEO Summit & Awards 2022, ambito premio internazionale che valuta innovazioni di settore, risultati di business, leadership, sviluppo strategico e sostenibilità, ha scelto Andrea Alessandrini, amministratore unico di Nobento SPA per la categoria Innovazione e Leadership nell’industria del serramento grazie al nuovo brevetto di Termopop.
La motivazione annunciata durante la cerimonia di premiazione a Palazzo Mezzanotte è stata: “Per essere leader e guidare con successo una eccellenza nel settore e nel territorio, per operare con un approccio totalmente innovativo ed ecosostenibile con l’obiettivo di migliorare qualità del prodotto e soddisfazione del cliente. Per la professionalità, la passione e il focus sul valore delle risorse in azienda”.

La serata al CEO Summit si è aperta con un focus sulle sfide del mondo della produzione in continuo cambiamento e l’amministratore unico è stato invitato a raccontare la sua esperienza. L’esperienza di Nobento ha fatto scuola all’interno del panorama delle industrie 4.0 e ha colpito particolarmente il lavoro portato avanti in Sardegna. «Le strategie e il modus operandi che in questi anni abbiamo attuato sono anche frutto della pandemia che per noi è stata spinta importante – ha spiegato Andrea Alessandrini – Abbiamo creato un team di lavoro che ama l’azienda, che vanta un trend in continua crescita e che ha deciso di lasciare il segno. La Sardegna è il posto giusto per operare, siamo riusciti a portare avanti un ottimo rapporto con le istituzioni e il territorio che guardano con interesse alla Cittadella del Serramento che stiamo costruendo accanto allo stabile Nobento. L’innovazione e la ricerca – conclude Alessandrini - sono i mantra che ci guidano nel quotidiano per elevare la qualità e puntare ad un target di mercato alto, ma anche per rimanere all’interno degli obiettivi dell’Agenda 2030 che, come azienda, abbiamo scelto di seguire con dedizione».

Alla serata di premiazione con l’amministratore Andrea Alessandrini hanno partecipato: il sindaco di Alghero Mario Conoci, l’assessora al Lavoro della regione Sardegna Alessandra Zedda con il consulente algherese Marco Tedde e l’assessore al Bilancio Giuseppe Fasolino. Al tavolo Nobento anche Sandro Cataldi referente per il Gruppo Siegenia, partner Nobento per la ferramenta degli infissi. La spinta innovativa che ha colpito la giuria del premio Le Fonti Awards è stato Termopop il brevetto del nuovo tipo di serramento, unico nel suo genere che spinge un passo in avanti la sfida nella ricerca. Il serramento è completamente riciclabile e vincente per la sua leggerezza, per i tempi di produzione rapidi, per il design raffinato e le prestazioni energetiche dieci volte superiori rispetto agli attuali materiali.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)