S.A.
27 maggio 2022
Erbacce e zecche a Fertilia: appello Comitato
Appello del Comitato di Quartiere di Fertilia dove le erbacce alte e secche stanno facilitando il proliferare di insetti, zecche in particolare
ALGHERO - Appello del Comitato di Quartiere di Fertilia dove le erbacce alte e secche stanno facilitando il proliferare di insetti, zecche in particolare. «Nei pressi di via Zara (soprattutto nei pressi del Campo sportivo e del vecchio Ostello), nel terreno alle spalle dell'ex "casa del Fascio", nelle aree attorno alla Cooperativa Elena e in quelle in prossimità del nuovo Ostello (fino alla spiaggia di Punta Negra), si segnala erba alta e secca nella quale proliferano parassiti tra i quali le zecche (ma la situazione sta peggiorando anche nella parte di Fertilia dal lato del ponte)» scrive il presidente Luca Ronconi.
«Alghero In-House ha iniziato alcuni lavori di pulizia, ora interrotti, nelle aree centrali della borgata e del lungomare in cui il problema non è, ad oggi, così serio come nelle altre zone. Mi è già stato segnalato di alcune persone che hanno subìto il morso delle zecche, con gravi rischi per la loro salute. Da questo il mio sollecito» spiega Ronconi che chieda con urgenza la ripresa «dei lavori di sfalcio e manutenzione delle aree verdi più esposte a rischio parassiti e incendi».
|