Cor
25 maggio 2022
La Catalunya ricorda Claudio Pigò
Il Memorial è stato organizzato da l’Asd Catalunya Alghero, in collaborazione con l’Audax Algherese, con il patrocinio del Comune di Alghero e del CSI (Centro Sportivo Italiano sez. di Sassari). Si è svolto presso il Campo “A.Cataldi” di Santa Maria La Palma
ALGHERO - Una giornata di sport in ricordo di Claudio Pigò, il giovane allenatore del Catalunya Calcio scomparso nel 2019. La manifestazione patrocinata dal Comune di Alghero, Assessorato allo Sport, si è svolta nel terreno di gioco di Santa Maria La Palma, alla presenza dell'Assessore Maria Grazia Salaris che non ha voluto mancare all'appuntamento.
Il Memorial è stato organizzato da l’Asd Catalunya Alghero, in collaborazione con l’Audax Algherese, con il patrocinio del Comune di Alghero e del CSI (Centro Sportivo Italiano sez. di Sassari). Si è svolto presso il Campo “A.Cataldi” di Santa Maria La Palma. Claudio è cresciuto nel Catalunya e dopo aver giovato nelle giovanili è diventato un allenatore preparato, sempre nella stessa Società.
Al torneo hanno partecipato 7 squadre della categoria Allievi e Giovanissimi di Società Sportive provenienti da diverse province della Sardegna. «Un clima di festa, quella stessa festa dello sport tanto amata da Claudio, ho avuto l'onore di partecipare alle gare a lui dedicate. Ringrazio per l'organizzazione l’Asd Catalunya Alghero. Claudio - ricorda l'Assessore Salaris - era un Mister con M maiuscola e i suoi giovani atleti lo porteranno sempre nel cuore».
|