S.A.
18 maggio 2022
Corso di traduzione letteraria ad Alghero
In programma dal 14 al 22 giugno si terrà il corso dell´Università di Salamanca, Scuola di Torino, in collaborazione con il Festival Dall´altra parte del mare e l´Associazione Itineranti
ALGHERO - Dal 14 al 22 giugno si terrà ad Alghero un un corso di traduzione letteraria - con approccio professionalizzante - dell'Università di Salamanca, Scuola di Torino, in collaborazione con il Festival Dall'altra parte del mare e l'Associazione Itineranti. Il seminario, tenuto da Monica Bedana e Bruno Arpaia, due tre i più autorevoli traduttori dallo spagnolo e presenterà, attraverso un allenamento diretto sui testi, le strategie del traduttore letterario professionista.
Il corso si svolgerà In 15 ore, così suddivise: 6 di frequenza sincrona online e un'ora e mezza di visualizzazione dei materiali presenti sulla piattaforma di studio dell’Università di Salamanca, Campus Virtual ELE USAL. E poi tre giorni di laboratorio in presenza, ad Alghero, dalle 9.30 alle 12.00. In alternativa, per chi non potrà essere ad Alghero, sarà possibile seguire tutto il corso online grazie allo streaming dall'aula delle lezioni dal 20 al 22 giugno.
|