S.A.
18 maggio 2022
Memorial Claudio Pigò ad Alghero
Claudio Pigò era un giovane che è mancato all’età di 24 anni il 3 maggio 2019. La sua società, la Catalunya Alghero, ha organizzato una due giorni con un ritrovo di giovani calciatori da tutta la Sardegna
ALGHERO - L’ A.S.D Catalunya Alghero in collaborazione con l’Audax Algherese, con il patrocinio del Comune di Alghero e del CSI (Centro Sportivo Italiano) di Sassari, organizza il Memorial Claudio Pigò che si svolgerà il 21 e 22 maggio 2022 ad Alghero presso il Campo Comunale “A.Cataldi” nella Borgata di Santa Maria La Palma. Parteciperanno le Categorie Giovanissimi (2007/2008) e Allievi (2005/2006). Claudio Pigò era un giovane che è mancato all’età di 24 anni il 3 maggio 2019. È cresciuto nel Catalunya Alghero, fin da bambino, fra i Pulcini sino a diventare un allenatore capace e qualificato.
«Lo vogliamo ricordare sui campi di calcio, con i suoi ragazzi, i suoi amici e la sua famiglia. Vogliamo ricordarlo con una festa, con il sorriso, come lui avrebbe voluto. Ma soprattutto vogliamo portare avanti, con orgoglio, per i nostri ragazzi, il suo grande insegnamento, il suo esempio, con le sue stesse parole: “nella vita incontri tante difficoltà ed è proprio davanti a queste che bisogna avere la forza di superarle e non abbattersi. Mai arrendersi ragazzi!» le parole della società. Al Memorial sono state invitate e parteciperanno Società Sportive provenienti da diverse province della Sardegna, per un totale di circa 160 ragazzi con tutti i loro accompagnatori.
Nella foto: Claudio Pigò
|