Cor
17 maggio 2022
Riparte la Porto Torres-Savona
Lunedì mattina l’inaugurazione della nuova linea marittima Porto Torres-Savona della Grimaldi Line. Michele Pais: la nuova tratta rappresenta un importante segnale di ripartenza della nostra isola

PORTO TORRES - Lunedì mattina il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais, insieme all’Assessore regionale ai Trasporti Giorgio Todde e agli amministratori dei Comuni di Sassari, Porto Torres, Alghero e Stintino, ha partecipato all’inaugurazione della nuova linea marittima Porto Torres-Savona della Grimaldi Lines. «La Sardegna accresce i suoi collegamenti navali - dichiara il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais - e la tratta che si inaugura oggi a Porto Torres rappresenta un importante segnale di ripartenza della nostra isola».
La nuova linea della Grimaldi Lines garantirà il collegamento con Savona attraverso tre corse settimanali sino al 31 dicembre con un potenziamento durante la stagione estiva, dal 1 luglio al 18 settembre dove le corse saranno quotidiane esclusa la domenica.
«La Regione Sardegna, grazie al costante lavoro del Presidente Christian Solinas e dell’Assessore Giorgio Todde, è impegnata a tutto campo per rafforzare in modo efficace la continuità territoriale marittima. Quella di oggi - conclude il Presidente Pais - è stata un’occasione per riflettere sullo sviluppo dello scalo di Porto Torres, che merita tutte le attenzioni affinché vengano sempre più potenziate le tratte commerciali e passeggeri nei collegamenti con la penisola, rilanciandone anche il ruolo come infrastruttura fondamentale per la crescita di tutto il nordovest della Sardegna».
|