Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPorto › Alghero: alla Cosir il servizio rifiuti portuali
Cor 10 maggio 2022
Alghero: alla Cosir il servizio rifiuti portuali
Affidata la gestione dei rifiuti nelle aree portuali nel Comune di Alghero, compresa Fertilia, Porto Conte e Tramariglio. Minori costi e maggiore differenziazione: risparmi per concessionari e diportisti
Alghero: alla <i>Cosir</i> il servizio rifiuti portuali

ALGHERO - Il servizio triennale di raccolta e gestione dei rifiuti prodotti nelle aree portuali nel Comune di Alghero, Fertilia, Porto Conte e Tramariglio si sta per avviare alla fase operativa affidato alla Cosir il servizio. L'affidamento segue l'adozione da parte della Regione del Piano, formulato dalla Locale Guardia Costiera, che grazie a un lavoro di condivisione ha portato a tutta una serie di condizioni migliorative.

Nel piano sono infatti dettagliati i doveri e gli obblighi sia del concessionario del servizio e sia dei singoli operatori portuali, così come nel tempo si arriverà a diverse modalità di conferimento che permettano una maggiore differenziazione dei rifiuti.

Novità importanti anche sul tema dei costi. L'affidamento in questione, grazie al puntuale lavoro della locale Guardia Costiera con il supporto anche dell'Amministrazione Comunale, riporta costi inferiori per circa € 100.000 annui per un totale di circa € 300.000 che abbasseranno di gran lunga i costi sin ora sostenuti dai concessionari.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)