Cor
7 maggio 2022
Residenti e commercianti impauriti
Ad Alghero, all´indomani del secondo atto intimidatorio nel giro di una settimana, commercianti e residenti del Centro storico di Alghero parlano di preoccupante segnale di allarme e chiedono a sindaco e forze dell´ordine di porre in atto e coordinare le azioni necessarie al contrasto e alla prevenzione di simili episodi
ALGHERO - «Due episodi incendiari in otto giorni, ai danni di esercenti attività economiche site nel centro storico, costituiscono per noi un preoccupante segnale d'allarme. Ci preoccupa che simili azioni, potenzialmente pericolose per le persone, che generano allarme sociale, possano avvenire nelle aree più frequentate della città, sotto gli occhi di passanti e telecamere. Ci preoccupa che simili atti possano colpire persone che nel centro antico vivono, lavorano, soggiornano».
I consigli direttivi del Comitato di Quartiere e del Centro Commerciale Naturale del Centro Storico di Alghero all'indomani del secondo atto intimidatorio prendono una posizione netta ed esprimono pubblicamente solidarietà alle vittime. «Chiediamo al Sindaco, alle Autorità ed alle Forze dell'ordine di porre in atto e coordinare le azioni necessarie al contrasto e alla prevenzione di simili episodi per garantire la sicurezza, l'incolumità e le serenità di residenti, esercenti e ospiti del nucleo antico della città, del cuore della cultura, dell'identità e dell'ospitalità che hanno sempre caratterizzato Alghero» chiude la nota congiunta.
|