ALGHERO - Una bomba
molotov è stata lanciata durante la notte nella gelateria di via Carlo Alberto ad Alghero. L'ordigno è scoppiato intorno alle 4 del mattino e una comitiva di ragazzi che passava davanti è riuscita a contenere le fiamme con la terra dei vasi che delimitano le attività della zona. Qualche danno è stato riportato all'ingresso del locale e fortunatamente non ci sono stati feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.
Secondo le prime indiscrezioni nel momento dello scoppio non sarebbe stato notato nessuno, considerato anche l'orario e l'oscurità, peggiorata dalla situazione in cui versa quel tratto di strada poco illuminato ormai da mesi. La gelateria è molto conosciuta nella zona, si ispira al personaggio e alla saga di Harry Potter e attira tanti piccoli passanti, oltre che affezionati clienti.
Da qualche anno l'attività è gestita da una coppia, svegliata durante la notte dai carabinieri che hanno aperto le indagini sull'episodio. Si tratta del terzo
attentato in pochi giorni nel centro cittadino: qualche settimana fa una bomba incendiaria è stata lanciata contro un ristorante nel Lungomare Dante, venerdì scorso fa era stata presa di mira in pieno giorno la macchina di una famiglia di commercianti e professionisti sul Lungomare Cristoforo Colombo: quest'ultimo fatto rimasto ancora senza una risposta, nonostante i numerosi video che ritraevano i malviventi in azione.