Cor
5 maggio 2022
Pausa di Primavera in Sardegna Tempo incerto fino a domenica
Maltempo da nord a sud dell´isola. Calo generalizzato nelle massime che passeranno dai 24 gradi ai 18, rimarranno invariate invece le minime, comprese tra i 10 e i 12 gradi
ALGHERO - Temporali, vento, mareggiate accompagnate da un sensibile calo termico. Da oggi (giovedì) fino a domenica in Sardegna tornerà la primavera si prende una pausa e ritorna il maltempo con precipitazioni diffuse sull'Isola, alternate a repentine schiarite. E' la conseguenza del passaggio di un sistema depressionario che dal Nord Africa porterà sulla Sardegna una diffusa instabilità.
Piogge modeste e abbondanti interesseranno il centro nord, mentre i venti soffieranno con forza sui quadranti meridionali. Maltempo che da sabato si sposterà con forza nella parte meridionale con un miglioramento già dalla tarda serata. In ribasso su tutta la Sardegna anche le temperature: già da oggi si registrerà un calo generalizzato nelle massime che passeranno dai 24 gradi ai 18, rimarranno invariate invece le minime, comprese tra i 10 e i 12 gradi.
|