Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaServizi › Porto Torres: contratto-ponte per Ciclat
Cor 26 aprile 2022
Porto Torres: contratto-ponte per Ciclat
Ritardi in comune con il nuovo capitolato. Per un anno il servizio di igiene urbana del Comune di Porto Torres, in attesa della nuova aggiudicazione della gara d’appalto, sarà gestito dall´azienda Ciclat Trasporti Ambiente Soc. Coop di Ravenna
Porto Torres: contratto-ponte per <i>Ciclat</i>

PORTO TORRES - Per un anno il servizio di igiene urbana del Comune di Porto Torres sarà gestito dall'azienda Ciclat Trasporti Ambiente Soc. Coop di Ravenna. Nei giorni scorsi è stato affidato un “contratto ponte” per le attività di spazzamento, raccolta differenziata, trasporto, smaltimento dei rifiuti urbani e assimilati e servizi complementari in città. Il tutto per la durata strettamente necessaria all’aggiudicazione della nuova gara d’appalto, per cui è in corso l'attività di studio propedeutico alla redazione del bando. L'affidamento avviene al termine di una procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando come previsto dal Codice dei Contratti Pubblici dei Lavori.

L'appalto di questo servizio era scaduto lo scorso 31 marzo. Considerate le difficoltà presentate dal consorzio che ha curato la raccolta dei rifiuti, il sindaco un mese fa aveva emesso un'ordinanza per non interrompere il servizio, e dare tempo agli uffici di affidarlo a una nuova ditta attraverso la formula del "contratto ponte". Obiettivo: individuare un operatore economico in possesso dei requisiti di legge per assicurare - nelle more dell’espletamento della procedura di gara per il nuovo appalto - la continuità di esecuzione di servizio pubblico essenziale che non può subire interruzioni. La Ciclat ha ottenuto l'affidamento offrendo un ribasso del 18,21 per cento sull’importo posto a base d’asta, per un importo contrattuale di 3.370.271,82 di euro.

«Con questo atto si torna alla normalità - dichiara l'assessore all'Ambiente Massimiliano Ledda -; ci aspettiamo un cambio di passo e ci rassicura il fatto che la gestione dei rifiuti sia stata presa in carico da una società solida e con esperienze anche nel nostro territorio. Ringraziamo i nostri uffici per essere riusciti in poco tempo e tra mille difficoltà a rendere possibile questa soluzione». Dal 1 maggio 2022 il servizio sarà svolto secondo le seguenti frequenze. Utenze domestiche: organico il lunedì, mercoledì e venerdì (dal 15 giugno al 15 settembre anche il sabato); vetro il giovedì; carta e cartone il venerdì; plastica il giovedì; secco il martedì e il sabato. Utenze non domestiche: organico il lunedì, mercoledì e venerdì (per le utenze specifiche come alberghi con ristorante, ristoranti, bar, pizzerie, pasticceria, mense aziendali, scolastiche, case di cura, market con ortofrutta, sarà 6 giorni su 7); vetro il giovedì (per le utenze specifiche come alberghi con ristorante, bar, ristoranti, pizzerie, mense e agriturismo sarà 6 giorni su 7); carta e cartone il venerdì (per le utenze specifiche anche in questo caso sei giorni su sette); plastica il giovedì e secco il martedì e sabato.

Per informazioni e prenotazione servizi di ritiro su chiamata (verde, ingombranti, oli vegetali esausti) chiamare il NUMERO VERDE: 800719393, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 18; il sabato dalle 8 alle 13. Questa fase transitoria porterà inevitabilmente qualche variazione rispetto al servizio precedente. Per tale motivo si raccomanda sia ai cittadini che alle attività commerciali, di seguire il calendario di raccolta dei rifiuti. In modo particolare, in questa fase transitoria non è previsto per le utenze commerciali il passaggio domenicale di ritiro della frazione organica, della carta e del secco. Per quanto riguarda soprattutto la raccolta del secco, anche per le utenze non domestiche la frequenza è prevista due volte la settimana (martedì e sabato).



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)