Cor
25 aprile 2022
Consorzio Bonifica Nurra: Zirattu e Nonne i più votati
Gavino Zirattu, presidente uscente in quota Coldiretti, è risultato il più votato, seguito da
Mario Nonne, in rappresentanza della Cia: Entrambi hanno ricevuto una tangibile attestazione di stima da parte degli agricoltori
ALGHERO - Ieri, domenica 24 aprile, nella sede di via Rolando a Sassari, dalle 7 alle 22, sono stati aperti i seggi per il rinnovo della cariche amministrative del Consorzio di Bonifica della Nurra.
Nessuna sorpresa durante lo spoglio delle schede per l’elezione del Consiglio dei delegati: Gavino Zirattu, presidente uscente in quota Coldiretti, è risultato il più votato, seguito da Mario Nonne, in rappresentanza della Cia.
Entrambi hanno ricevuto, dunque, una tangibile attestazione di stima da parte degli agricoltori della Nurra che hanno partecipato numerosi, confermando ognuno dei delegati uscenti.
Il risultato delle urne è la prova che in questi anni il Consorzio di Bonifica della Nurra ha lavorato bene e che potrà farlo ancora, in continuità. Ora tutti gli atti verranno trasmessi in Regione, all’assessorato all’Agricoltura, per la convalida dei risultati. Dopodiché verrà nominato il Consiglio di Amministrazione, il presidente e il suo vice.
«Ci attendono un duro lavoro e un impegno ancora più puntuale e preciso, considerato il difficile contesto - commenta Gavino Zirattu. Prima la pandemia e adesso la guerra – prosegue – hanno fatto lievitare i costi delle materie prime, per non parlare del caro-energia. Siamo consapevoli che ci sono tanti sardi che si trovano in situazioni critiche, ma abbiamo anche l'obbligo di leggere questa crisi in chiave di opportunità. E’ questo il momento di rilanciare la campagna e i suoi prodotti. Le produzioni agroalimentari sarde devono essere sostenute e valorizzate come mai accaduto prima».
|