S.A.
19 aprile 2022
Alghero, Cagliari, Olbia: 110mila arrivi a Pasqua
Il traffico regsistrato negli aeroporti di Cagliari, Olbia e Alghero nel lungo ponte pasquale ha segnato l´avvio della stagione turistica in Sardegna
CAGLIARI - 110mila arrivi negli aeroporti di Cagliari, Olbia e Alghero nel lungo ponte pasquale ha segnato l'avvio della stagione turistica in Sardegna. «Un risultato sicuramente migliore rispetto al 2021, ma addirittura vicino agli ottimi numeri registrati nel 2019» ha commentato il presidente della Regione, Christian Solinas.
«Le vacanze pasquali sono state le prove generali in vista dell'imminente stagione estiva - ha evidenziato l'assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa - Sono fiducioso perché le azioni promozionali fin qui intraprese dalla Regione, comprese le presenze ad alcune fiere dove abbiamo messo in vetrina le nostre offerte, confermano la Sardegna in cima alle preferenze dei turisti, italiani innanzitutto. Sono certo, però, che grazie ai numerosi collegamenti aerei dall'estero, oltre 100 su un totale di quasi 200 rotte dai tre scali sardi, nel 2022, il mercato internazionale sarà una fetta importante del flusso turistico verso l'Isola. Anche perché siamo sempre più competitivi anche nel turismo che non è esclusivamente balneare».
|