Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroCulturaPoesia › Reading dedicato ad Alda Merini a Bitti
S.A. 19 aprile 2022
Reading dedicato ad Alda Merini a Bitti
Un’ora dedicata alla grande poetessa milanese scomparsa nel 2009, con alcune delle sue più belle composizioni, racconti sul filo dell’ironia e colpi di scena che illustreranno la vita dell’artista in un percorso tra follia e normalità
Reading dedicato ad Alda Merini a Bitti

BITTI – Venerdì 22 aprile alle ore 19 a Bitti, nella Biblioteca comunale di via Minerva 28, si terrà un reading in ricordo di Alda Merini, dal titolo “Alda… fior di poesia”, interpretato da Valentina Loche con l’accompagnamento musicale di Gianfranco Delussu, musicista gavoese, che fa da contrappunto sonoro ed emotivo all’interpretazione dei versi.

Un’ora dedicata alla grande poetessa milanese scomparsa nel 2009, con alcune delle sue più belle composizioni, racconti sul filo dell’ironia e colpi di scena che illustreranno la vita dell’artista in un percorso tra follia e normalità. Saranno affrontati temi tabù e argomenti relativi alla quotidianità, tra cui il ruolo delle donne e l’educazione dei figli, ma anche l’esistenza travagliata della poetessa, tra amore e sofferenza. Un reading in cui si ride, si piange, ci si emoziona. Come disse la stessa Alda Merini, «Non scelgo dove mettere un’emozione, scelgo a chi donarla».

L’interprete Valentina Loche, originaria di Orani, è laureata in Scienze dell'educazione all’Università di Sassari. Si è formata come attrice presso la compagnia teatrale “I Barbariciridicoli” e, successivamente, come lettrice professionista. Entrambe le attività l’hanno portata a diventare lettrice nell’ambito del Festival letterario di Gavoi, “L'isola delle Storie” e poi autrice e produttrice in ambito teatrale.

Nella foto: Valentina Loche



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)