Cor
19 marzo 2022
«Consiglio in seconda, falso problema»
Nunzio Camerada, Roberto Trova, Maurizio Pirisi, Monica Pulina, Alberto Bamonti e Antonello Muroni replicano all´opposizione all´indomani della convocazione del consiglio in seconda chiamata per l´approvazione del Piano Particolareggiato del Centro storico di Alghero
ALGHERO - «I commenti dell’opposizione sulla decisione del presidente Salvatore di convocare il Consiglio comunale in seconda convocazione certificano la memoria corta degli esponenti della sinistra cittadina e la loro poco costruttiva ”vis polemica”». Così i capigruppo di maggioranza commentano l’ intervento dei consiglieri di opposizione che lanciano strali contro la decisione del Presidente Salvatore di prevedere anche la seconda convocazione per la prossima seduta nella quale si discuterà il Piano del Centro Storico.
«Una polemica pretestuosa - secondo la maggioranza di centrodestra - e intellettualmente sfibrata». Il centrodestra cittadino ricorda ai colleghi che nelle due precedenti consiliature in cui la città è stata amministrata dal centrosinistra la convocazione in seconda seduta era una prassi consolidata. «E’ un momento difficile per Alghero e per la Sardegna. Dirigiamo le nostre energie verso obbiettivi e risultati più utili alla nostra comunità. Invitiamo i colleghi della sinistra a impegnarsi con noi, pur nella legittima differenziazione dei ruoli, e a discutere di problemi reali e di progetti per rigenerare le nostre imprese e sostenere le famiglie. Accantoniamo queste polemiche che sono utili solo per avere un titoletto sui giornali locali» - chiudono i capigruppo di maggioranza.
Foto d'archivio
|