S.A.
14 marzo 2022
E´iniziata la protesta dei camionisti sardi
Presidi a Cagliari, Porto Torres, Olbia e Nuoro. I mezzi si stanno spostando verso Muros dove è in programma un altro presidio in giornata. I camionisti protestano contro il caro carburante e lamentano di lavorare in perdita
CAGLIARI - Venti camion fermi al porto industriale e 20 nel porto storico: a Cagliari è in corso la protesta degli autotrasportatori sardi fin dalle prime ore di questa mattina. Ma non solo il capoluogo è teatro della mobilitazione della categoria: ci sono presidi a Porto Torres, Olbia e Nuoro.
Intanto i mezzi si stanno spostando verso Muros dove è in programma un altro presidio in giornata. I camionisti protestano contro il caro carburante e lamentano di lavorare in perdita.
Secondo le rilevazioni di Quotidiano Energia “la media nazionale” del gasolio “supera di poco la benzina” posizionandosi a 2,33 euro al litro in modalità servito contro i 2,32 della benzina e 2,22 euro al self contro i 2,217 della benzina. Salgono anche Gpl e metano auto. Si conferma lo scollamento dai prezzi della materia prima: il prezzo del petrolio, dopo la corsa degli scorsi giorni, è infatti in calo, con il Brent a quota 110 dollari, -2,3%.
|