S.A.
11 marzo 2022
Code ai supermercati algheresi, camionisti a Roma
Già dall´apertura, ieri, si sono accalcate decine e decine di persone all´uscita dei megastore della zona di Galboneddu. Martedì 15 marzo il vertice a palazzo Chigi
ALGHERO - La vertenza nazionale autotrasporto tiene banco nell'agenda politica nazionale. Dopo lo sciopero annunciato da parte della categoria a partire da lunedì 14 marzo, Confartigianato Trasporti e le altre cinque associazioni - (Fai
Conftrasporto, Fiap, Fita Cna, Sna Casartigiani e Unitai - del trasporto merci incontreranno il Governo martedì 15 marzo. L'incontro è fissato a Palazzo Chigi con il viceministro Teresa Bellanova.
Intanto nei giorni scorsi si è consumata una vera e propria psicosi in Sardegna con code nel supermercati e nelle stazioni di servizio dalle prime ore della mattina. Già dall'apertura, ieri, si sono accalcate decine e decine di persone all'uscita dei megastore della zona di Galboneddu.
In poche ore sono stati svuotati gli scaffali dei generi alimentari di prima necessità: pasta, farina, acqua, tonno e molto altro sono andati a ruba. Anche sui social non sono mancati i post allarmanti sulla durata dello sciopero, quelli ironici sulla corsa all'acquisto e anche quello ufficial e di uno dei leader della distribuzione alimentari in Sardegna che ha tranquillizzato la clientela sul rifornimento puntuale di merce nei prossimi giorni.
|