Cor
8 marzo 2022
Santa Maria la Palma ha il nuovo portavoce
Si tratta di Amabile Simbula, noto dirigente sportivo, che subentra a Mario Nonne. Nel corso della prima riunione ha annunciato le iniziative in calendario dal comitato di borgata per i prossimi mesi. «Darò il mio contributo a rilanciare lo sport nella borgata»
ALGHERO - Il comitato di borgata di Santa Maria La Palma ha nominato il nuovo portavoce che rimarrà operativo per 6 mesi, così come previsto dallo statuto. Amabile Simbula, noto dirigente sportivo, subentra a Mario Nonne, che è stato il primo portavoce indicato dal consiglio direttivo.
Simbula, come consuetudine, nel corso della prima riunione ha annunciato le iniziative in calendario dal comitato di borgata per i prossimi mesi.
Si parte dalla maratona che si svolgerà il giorno 15 maggio con partenza da Santa Maria La Palma e si snocciolerà lungo un percorso di 13 Km. Una gara che coinvolge tutte le società sportive ed è aperta a tutti i partecipanti di ogni età. In Primavera inoltrata ci sarà il triangolare delle “vecchie glorie” delle squadre del “La Palma”, dell’Alghero Calcio e Fertilia Calcio. Una giornata all’insegna dei gloriosi trascorsi calcistici. Sarà un’intero giorno dedicato al calcio a partire dalla mattina dove i ragazzi delle società sportive potranno conoscere e dialogare con i vecchi campioni del passato. A Luglio invece è in programma una degustazione enologica coinvolgendo le cantine del territorio e i produttori locali di prodotti alimentari: saranno tre giorni di incontri, degustazioni, sport e spettacolo.
«E’ un onore per me essere a disposizione della borgata ma anche di quelle vicine per poter dare il mio contributo in primis al rilancio delle attività calcistiche, finora trascurate. Sarà mio compito insieme ai miei colleghi del consiglio direttivo rianimare e stimolare questo fantastico territorio. Il dialogo con l’amministrazione comunale è ottimo e improntato alla proattività» la prima dichiarazione a caldo di Amabile Simbula. Parla invece di esperienza molto coinvolgente Mario Nonne, portavoce uscente. «Abbiamo mantenuto la promessa di alternanza alla guida del comitato così da renderci tutti protagonisti e responsabili per la crescita del territorio».
|