S.A.
23 febbraio 2022
Castelsardo privatizza i parcheggi
Dal 1 marzo nuova gestione della sosta in Città: tre le principali novità del progetto "PARKinogga - Sosta Scopri Vivi Castelsardo": apre l´ufficio turistico, parcheggi privatizzati e nuovo piano interrato
CASTELSARDO - Il Comune di Castelsardo ha affidato, a seguito di una gara svoltasi alla fine del 2021, la gestione della sosta a pagamento nel territorio comunale ad ABACO Spa – Divisione Mobility. L’obiettivo è andare meglio incontro alle esigenze della popolazione locale, ma anche di visitatori e turisti che si recano nella nota località sarda, soprattutto nel periodo che va da giugno a settembre.
A partire da martedì 1 marzo 2022 inizierà la nuova gestione che partirà con l’entrata in vigore del nuovo piano della sosta, che includerà queste tre principali novità: in Piazza Nuova verrà aperto il nuovo ufficio turistico; le aree Parcheggi Sa Ferula, Piazzale e Via Genova e Piazzale e Via Torino per tutto il periodo estivo diventeranno a pagamento; cambia il regolamento per il recupero della tariffa evasa: non sarà più possibile pagare la somma in contanti agli ausiliari, ma sarà necessario recarsi all'ufficio turistico o effettuare l'operazione online. Le tariffe rimarranno invariate e per i residenti saranno mantenute le agevolazioni già in vigore.
A breve sarà inoltre aperto ad uso pubblico il parcheggio interrato presente in Via Colombo, che rimarrà a disposizione durante tutto l’arco dell’anno e conta di 80 posti auto disponibili per residenti e visitatori. «A 15 anni dalla realizzazione, siamo prossimi ad aprire i posteggi interrati della piazza nuova, fino ad ora mai utilizzati, con l’obbiettivo di andare incontro alle esigenze della cittadinanza locale che soffre, da anni, per la mancanza di posti auto in centro - sottolinea il sindaco Antonio Capula - ma anche dei visitatori di passaggio, dei pazienti del vicino poliambulatorio, delle scuole e degli ospiti delle case vacanze e turisti che scelgono di trascorrere a Castelsardo il loro periodo di riposo».
|