S.A.
22 febbraio 2022
Area Marina Asinara: al via 4 corsi
I corsi gratuiti e in modalità online sono rivolti agli operatori del settore della pesca e del pescaturismo, della ricettività turistica, del turismo subacqueo

ASINARA - Al via quattro corsi formativi organizzati dall’Area Marina Protetta “Isola dell’Asinara”, grazie a specifici finanziamenti del Ministero della Transizione Ecologica. Si tratta di attività ritenute essenziali per implementare il livello di consapevolezza sui temi ambientali nei confronti degli operatori e delle aziende che svolgono la loro attività nell'Area protetta. I corsi sono rivolti agli operatori del settore della pesca e del pescaturismo, della ricettività turistica, del turismo subacqueo.
Un corso specifico è rivolto agli enti pubblici (protezione civile, corpo forestale, capitaneria, comuni) ed è orientato alla formazione di personale per fronteggiare lo spiaggiamento di prodotti petroliferi sulle coste delle aree marine protette. I contenuti riguardano il marketing turistico in chiave ambientale e sostenibile, la flora e la fauna dell'Area Marina Protetta, del Golfo dell’Asinara e del Mediterraneo, il quadro normativo di riferimento che regolamenta l’uso del mare.
I corsi sono gratuiti e si svolgeranno in modalità on line: hanno la durata di 48 ore ciascuno ed ognuno di loro è rivolto ad un totale di 25 partecipanti, ai quali verrà rilasciato alla fine del corso un attestato di partecipazione. Il partner organizzativo dei corsi è l'Accademia Eraclitea, Ente di Ricerca e di Alta Formazione.
|