S.A.
18 febbraio 2022
Odissea green pass: 17enne torna a casa
Il ragazzo bloccato in Sardegna dalle vacanze di Natale insieme alla sua famiglia perchè privo di green pass per motivi di salute potrà rientrare a Roma grazie ad una deroga speciale
ALGHERO - Potrà tornare a casa con la sua famiglia il 17enne bloccato dalle vacanze di Natale in Sardegna perchè privo di green pass per motivi di salute. Come riferisce l'Ansa, il giovane ottenuto una speciale deroga dopo una lunga serie di richieste inoltrate dai genitori al Tribunale di Sassari e al Ministero della Salute.
Il via libera è arrivato dal direttore generale del Ministero Giovanni Rezza. Un lieto epilogo dopo un'odissea brocratica andata avanti per quasi due mesi. I due genitori regolarmente vaccinati e muniti di Green pass valido per viaggiare, il 23 dicembre scorso erano sbarcati ad Alghero, assieme al figlio 17enne.
Ma poi i genitori hanno contratto il Covid-19 e lui, partito col certificato valido per prendere l’aereo, è rimasto in Sardegna più del previsto e senza il Green pass rafforzato diventato nel frattempo obbligatorio dal 10 gennaio.
|