S.A.
29 gennaio 2022
Teatro per ragazzi: i Grimm in scena
Il 30 gennaio andrà in scena al Teatro Astra lo spettacolo della compagnia di Sinnai L’Effimero Meraviglioso “Bianca come la neve”. Una reinvenzione della famosissima fiaba dei fratelli Grimm.
SASSARI - Prosegue la 32° stagione di teatro per ragazzi “Famiglie A Teatro” organizzata dalla compagnia La Botte E Il Cilindro nella sua nuova sede: il Teatro Astra In Corso Cossiga, 5 a Sassari. Il 30 gennaio alle 18 andrà in scena lo spettacolo della compagnia di Sinnai L’Effimero Meraviglioso “Bianca come la neve”.
Una reinvenzione della famosissima fiaba dei fratelli Grimm. Due attori in scena danno vita ai vari personaggi utilizzando varie forme espressive: dalla grande figura, al burattino, alle ombre, alla maschera, in uno spazio scenico che diventa una sorta di carretto delle meraviglie da commedia dell’arte.
Le invenzioni sceniche sorprendono lo spettatore così come le incursioni improvvise e inaspettate dei personaggi tra cui il lupo che vuole a tutti i costi essere inserito nel cast perché anche lui ha diritto di lavorare o ancora il cacciatore un po’ ingenuo un po’ cialtrone ma divertente e di buon cuore. Lo spettacolo è molto dinamico e i due attori: Giulia Giglio e Federico Nonnis, danno vita ai tanti personaggi che animano la storia. Scena e regia: Antonello Santarelli, Costumi: Attilio Carota.
|