S.A.
26 gennaio 2022
Post su stagni e lagune: ecco il concorso
Dal 2 al 9 febbraio, tutte le foto a tema su stagni e lagune di Sardegna. L’obiettivo del concorso è quello di accrescere la conoscenza sull’importanza delle zone umide e valorizzare il loro ruolo ai fini di una maggiore tutela e valorizzazione
CAGLIARI - In occasione del World Wetlands Day, la giornata mondiale delle zone umide che verrà celebrata il 2 febbraio prossimo, la fondazione MEDSEA lancia il concorso sulle zone umide in Sardegna #WWDSardegna per sensibilizzare sul tema dell’ambiente e promuovere questi habitat ancora così poco conosciuti. Dal 2 al 9 febbraio, tutte le foto a tema stagni e lagune di Sardegna postate sui profili pubblici Instagram con l’hashtag #WWDSArdegna e #ActForWetlands con breve pensiero o un aforisma d’accompagnamento, indirizzate a @medsea_foundation, verranno selezionate e valutate da una giuria di esperti, che sceglierà le migliori sulla base dell’efficacia del messaggio.
In palio, una GoPro Hero 7 - Action Camera Digitale 4K HD e alcuni kit da “wetlanders”, per esplorare e conoscere meglio questi ambienti naturali e le loro produzioni a cura delle aziende sarde Nieddittas e Riso iFerrari e dell’Associazione fotografi naturalisti della Sardegna.
L’obiettivo del concorso è quello di accrescere la conoscenza sull’importanza delle zone umide e valorizzare il loro ruolo ai fini di una maggiore tutela e valorizzazione. Il 2 febbraio si celebra la giornata mondiale delle zone umide. Questa giornata è stata istituita da Ramsar, trattato intergovernativo che fornisce il quadro per la conservazione e l’uso corretto delle zone umide e delle loro risorse, 1997 per sensibilizzare sull’importanza di stagni e lagune per il nostro ecosistema.
Nella foto: laguna ad Arrubia
|