S.A.
19 gennaio 2022
Continuità aerea, progetto del Liceo Fermi
Studenti e insegnanti del liceo Scientifico Fermi impegnati in un progetto rivolto agli approfondimenti sulle tematiche aeroportuali
ALGHERO - «Siamo la classe III A del Liceo Scientifico E. Fermi di Alghero e stiamo dedicando il nostro tempo al progetto Asoc riguardante le problematiche inerenti alla continuità territoriale aerea sarda. I nostri obiettivi sono il consolidamento e la corretta attuazione della già esistente legge sulla continuità territoriale aerea ed arrivare ad un eventuale potenziamento che possa includere anche i porti».
Inizia così la nota diffusa dagli studenti e insegnanti del liceo algherese impegnati in un progetto rivolto agli approfondimenti sulle tematiche aeroportuali con le interviste a due esperti, quali l’onorevole A. Attili, ideatore della legge originale (art. 46 144/99) e il dott. U. Borlotti, ex presidente della Sogeaal.
L’incontro si è tenuto nell’auditorium scolastico lo scorso 14 gennaio «nel quale abbiamo ricevuto delucidazioni sull’argomento non facilmente reperibili, inoltre si è aperto un dialogo che ci ha fornito una visione più ampia sulla tematica. Il risultato dell’incontro è stato fortemente positivo in quanto siamo riusciti ad interloquire in maniera efficace ed entusiasmante con gli esperti, Questa esperienza ci sarà estremamente utile anche per lo svolgimento del nostro progetto» hanno fatto sapere gli studenti.
|