Cor
18 gennaio 2022
Vandali a Porto Salve, oltraggio alla Madonna
Commercianti preoccupati e cittadini arrabbiati. Anche il sindaco amareggiato: «Un atto sconsiderato, e banalmente cattivo contro un simbolo Sacro della Fede Cristiana». Vandali scatenati ad Alghero: raid anche in Piazza del Teatro e Piazza Sventramento
ALGHERO - Non si placa la scia di atti vandalici e furti ad Alghero. Ad essere particolarmente sotto tiro è il centro storico cittadino, dove ormai la sicurezza, soprattutto la notte, è una parola sconosciuta. Presa di mira nella tarda serata di lunedì la Madonnina di Porto Salve. Qualche vandalo particolarmente "annoiato" ha ben pensato di infrangere la teca in vetro che custodisce la Madonnina e soltanto il pronto intervento di alcuni passanti ha consentito di metterla in salvo.
«Un atto sconsiderato, e banalmente cattivo contro un simbolo Sacro della Fede Cristiana al quale in particolare la nostra marineria si rivolge da sempre per chiedere protezione per affrontare il duro e pericoloso lavoro in mare» il primo commento del sindaco Mario Conoci.
Nella stessa notte tra lunedì e martedì, sempre nel centro storico, si segnalano diversi raid vandalici: prese di mira la Piazza Sventramento, dove ignoti hanno scaraventato sedie e tavolini lungo la strada, e Piazza del Teatro. In quest'ultimo caso, invece, sono state rinvenute alcune automobili con i vetri distrutti e le carrozzerie ammaccate. Su tutti i casi sono state inoltrate specifiche segnalazioni alle forze dell'ordine locali.
ultima modifica ore 9.30
|